BIRRIFICIO AGRICOLO
ARTIGIANALE DA FILIERA
AGRICOLA CONTROLLATA
BIRRA MASTINO
COLTIVANDO
LA NOSTRA PASSIONE, SIAMO ARRIVATI
A COLTIVARE LE NOSTRE MATERIE PRIME
Il percorso di Birra Mastino è partito dal territorio per tornate nuovamente al territorio.
L’intera immagine con cui ci siamo presentati alla distribuzione, nei locali e infine al pubblico è ispirata a Verona, alla sua storia, al suo orgoglio, alla piacevolezza di una città che offre mille spunti di interesse ed una immensa cultura delle cose belle e buone.
A Verona siamo tornati da produttori agricoli, cercando vicino a noi i territori in grado di offrirci gli ingredienti giusti per il nostro concetto di birra e alla fine ci siamo riusciti.
Avere oggi il controllo diretto sul metodo di produzione, verificare con i nostri occhi la crescita delle materie prime è il punto d’arrivo di una produzione puntigliosa, attenta ad ogni dettaglio, per certi versi anche maniacale. Ma noi siamo fatti così e così sono fatte le nostre birre. Dovete solo assaggiarle.
SOTTO I NOSTRI OCCHI, NELLE NOSTRE MANI,
PER PORTARE AL PALATO L’AUTENTICITÀ DEI SAPORI
IL NOSTRO MALTO
DAL CAMPO D’ORZO ALLA BOTTIGLIA, TRACCIABILITÀ GARANTITA AL 100%
Con soddisfazione il birrificio Mastino può oggi parlare di materie prime autoprodotte. Il fine ultimo è quello che ha stimolato, fin dai primi passi, il birrificio: la ricerca continua dell’alta qualità delle materie prime utilizzate.
L’ idea di brassare le nostre birre con quanto offre il territorio locale è sempre stato un nostro preciso obiettivo. Finalmente, attraverso uno studio accurato, si è arrivati a poter vantare la produzione del nostro orzo, coltivato nella fertile pianura a pochi chilometri dal birrificio.
IL NOSTRO LUPPOLO
LE COLLINE DI VERONA: UN OTTIMO “TERROIR” PER IL NOSTRO LUPPOLO
Da qualche tempo ha preso il via anche un progetto sul luppolo. In questo caso la coltivazione avviene sulle colline della città, dove sono state individuate le migliori condizioni per la crescita delle piante di luppolo. Su filari alti sei metri, vengono coltivate diverse varietà e grazie alla collaborazione di esperti agronomi e specialisti, la qualità non ha nulla da invidiare ai ben più noti luppoli tedeschi o americani.
LA PRODUZIONE
ALTA FEDELTÀ, BASSA FERMENTAZIONE
GUSTO COSTANTE,
MA CHE TI SORPRENDE SEMPRE.
Il nostro obiettivo, nel variegato mercato delle birre, è stato da subito quello di affermarci come produttore affidabile che, con dedizione e precisione, crea birre dal gusto costante nel tempo.
Le nostre birre si caratterizzano così per essere sempre ben bilanciate e molto stabili, garantendo la certezza di un gusto unico. Trattandosi di birre prodotte con metodo artigianale, particolare attenzione viene dedicata alla maturazione lenta che avviene in maturatori orizzontali. Tutto ciò conferisce alle nostre birre massima pulizia e limpidezza, senza bisogno di essere filtrate.
IL TEAM
I DIVERSI VOLTI DELLA STESSA PASSIONE
OGNUNO CON LE PROPRIE COMPETENZE,
TUTTI CON LA STESSA PASSIONE
Una piccola azienda è una grande famiglia in cui, al di là delle specifiche mansioni, tutti condividono lo stesso spirito, la stessa visione, gli stessi principi. La qualità, orizzonte fisso della produzione Birra Mastino, viene espressa in tutte le attività, incluse amministrazione e logistica, per un servizio puntuale ed efficiente e per un rapporto di collaborazione trasparente come le nostre birre. Siamo convinti che la soddisfazione di tutto il team e un ambiente di lavoro entusiasta, in cui ad ognuno è data la possibilità di esprimersi al meglio, si rifletta e si sente anche nella qualità del prodotto.
MAURO
IL MASTRO BIRRAIO
CHE NON ACCETTA COMPROMESSI
Alle spalle c’è il lavoro nelle attività di famiglia, dall’azienda agricola condotta a frutteto, vigneto e oliveto fino al locale gestito a Mezzane di Sotto.
L’attività di homebrewer inizia più di 25 anni fa e si fa professione a partire dal 2007 in un birrifico artigianale veronese e dal 2013 in Birra Mastino Srl Agricola.
Mauro è l’artefice della produzione (programmazione, imbottigliamento, manutenzione impianti incluse) e insieme a Christian dello sviluppo delle nuove ricette. Tecnologia, motori, sport, musica, modellismo, manga si bevono tutto il tempo libero.
La curiosità di assaggiare cose nuove è una passione che mette in tutto, anche nel fare la birra.
CHRISTIAN
IL MANAGER
CON IL PALLINO DELL’ECCELLENZA
Una partenza come Manager per un brand multinazionale per arrivare poi
alla creazione e amministrazione di una agenzia di marketing operativo e successivamente di rappresentanze nel settore food&bevarage. Il ruolo di socio e amministratore di Birra Mastino Srl Agricola rappresenta la realizzazione di un solido percorso professionale. La gestione commerciale e amministrativa rimangono i suoi campi a cui si aggiungono i campi di orzo e luppolo, curando anche gli aspetti della coltivazione e selezione delle materie prime.
Alla passione per il lavoro aggiunge quella per l’arte, la vela, il calcio, i viaggi. Insomma una vita sempre in fermento.